We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fuggire e ritornare

by Riccardo D'Avino

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3.96 EUR  or more

     

1.
Mi sento Così disorientato Distante ed insensibile E vorrei solo Non essere qui Ma in fondo Adesso non ho scelta E non riesco neanche A non pensare a niente Distraendomi così Ma questa realtà Non ha spazio per me E so che nessuno mi potrà Difendere Ma questa realtà Non ha spazio per me Riuscirò ad essere un po’ meno Fragile Di questo Io sento il bisogno Non voglio rimanere qui Per piangere ogni volta di più Ma i giorni Di nebbia come questi Non lasciano vedere mai neppure Una stella in fondo al nero Ma questa realtà Non ha spazio per me E so che nessuno mi potrà Difendere Ma questa realtà Non ha spazio per me Riuscirò ad essere un po’ meno Fragile.
2.
Rassegnati, distaccati, senza più un’idea. Dormono su tutto quello che si muove, ridono. Incapaci di manifestare per davvero le emozioni che han dimenticato da bambini. Non vorrebbero più soffrire mentre soffrono sempre di più. Angeli distratti. Non vedon mai del buono in niente. Volano pesanti di sogni infranti ormai per sempre. Piangono ogni giorno di una vita inutile ma non hanno mai provato a dare un senso a quel che c’è. Si nascondono tra gli altri ma puoi scorgerli solo nei momenti in cui si sentono svanire. Angeli distratti. Non vedon mai del buono in niente. Volano pesanti di sogni infranti ormai per sempre Angeli distratti con gli occhi spenti dal dolore. Dentro ai loro sguardi non c’è più forma né colore. E cercano sempre di volare via verso la loro distante nuvola.
3.
Due o tre cose che so di te Son che hai paura di restare Fino a quando potrei capire Un po’ meglio chi sei Due o tre cose che so di te Sono che duri quanto un sospiro Che mi toglie il respiro E mi uccide più in là Due o tre cose che avrei da dire Sono qui da tanto tempo Ma non riesco mai a capire Perché volino via col vento Sarai tu che come sempre Non le vuoi neanche sentire Perché sei di nuovo assente E con lui ora vuoi fuggire Due o tre cose che so di te Sono un difficile passato E un bisogno sconsiderato Di cambiarlo qui con me Ma in realtà non lo vuoi davvero È arrivato già lui ed ora Le tue mille scuse ancora Cadono solo su di me Due o tre cose che avrei da dire Sono qui da tanto tempo Ma non riesco mai a capire Perché volino via col vento Sarai tu che come sempre Non le vuoi neanche sentire Perché sei di nuovo assente E con lui ora vuoi fuggire Due o tre cose che so di te Sono che forse questa volta Se mi riaprirai la porta Sorriderò, ma poi andrò via.
4.
Così felice 03:20
Ed è bastato un momento per dimenticare tutto E’ bastato un po’ di vento per volare ancora, sì. E in fondo non mi importa niente se ora tu non ci sei più, sai. E in fondo non mi importa niente se doveva andar così. Saranno le due solite parole per la solita canzone ma ora non ci penso neanche più. Lo so che in fondo non c’è più ragione di chiedere di meglio se ora questo cielo è così blu. E se son così felice per almeno un attimo. E tutto il tempo che ho passato a cercare un’emozione. E a che cosa mi ha portato se non a confondermi. Le mie teorie, le mie distanze, la mia voglia di fuggire si trasformano in speranze che mi portan via da qui. Sotto questa dolce pioggia rido e mi agito anche un po’. Tanto è grande la mia voglia di cambiare. Cambio pelle un’altra volta e poi penso un po’ tra me che la mia vera fortuna è accontentarmi di quello che c’è. Saranno le due solite parole per la solita canzone ma ora non ci penso neanche più. Lo so che in fondo non c’è più ragione di chiedere di meglio se ora questo cielo è così blu. E se son così felice per almeno un attimo.

credits

released November 9, 2010

Riccardo D'Avino - Voce, chitarre, programmazioni
Francesco Saglietti - Tastiere, basso, batteria, programmazioni.
Registrato e mixato da Francesco Saglietti.
Masterizzato da Alessandro Vanara.
© 2010 Can Can Music Publishing.

license

all rights reserved

tags

about

Riccardo D'Avino Turin, Italy

Riccardo D’Avino è un cantautore torinese di nascita e milanese d’adozione.
Pubblica il suo primo album “Ritorno al silenzio” nel 2015. Nel 2018 è il turno di “Presa d’incoscienza”.
Tra il 2020 e il 2022 pubblica i singoli “Supereroe”, “Questi siamo noi”, “Finalmente”, “Zanardi”, “Torino Hotel” e “Canzone Perfetta”.
Il nuovo singolo "Senza parlare di niente" uscirà il 20 gennaio 2023.
... more

contact / help

Contact Riccardo D'Avino

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Riccardo D'Avino, you may also like: